Samab fonde l’arte e la cultura della moda italiana con l’innovazione tecnologica del settore, offrendo ai visitatori l’opportunità di immergersi in questo mondo affascinante, scoprendo le più recenti tecnologie e tendenze che guidano l’industria.
Attraverso dimostrazioni interattive, workshop e incontri con esperti del settore, i partecipanti avranno accesso a stimoli creativi e a nuove prospettive per migliorare i loro processi produttivi.
Un luogo di incontro tra professionisti, imprese e fornitori che coinvolge trasversalmente l’intero ecosistema di progettazione e produzione.
Un allestimento uniforme, raffinato, elegante, esclusivo e personalizzabile
Realizzato dal Prof. Arch. Michele Ottomanelli – Scuola di Design del Politecnico di Milano
7000mq di esposizione che ospiteranno le aziende del settore macchine per l’abbigliamento, in una condizione di professionalità e comfort.
Per questo evento, Senaf ha sviluppato un format espositivo ad hoc, offrendo all’espositore e al visitatore un’esperienza nuova.
Il format espositivo, infatti, è costituito da uno stand modulare, che vede nell’utilizzo della tenda a filo, il motivo di riferimento al mondo dell’abbigliamento e della moda.
Lo stand modulare è composto da un layout autonomo, intercambiabile e scalabile, in modo da soddisfare ogni esigenza del Cliente. In questo modo gli spazi espositivi sono allo stesso tempo coerenti tra loro ed estremamente flessibili e personalizzabili.
Funzionalità e Design
Il modulo, progettato per soddisfare requisiti specifici di funzionalità e design, è caratterizzato da alcuni principi chiave ispiratori del concept: eleganza, spaziosità, visibilità del prodotto.
Eleganza
Il design si concentra sulla creazione di una presentazione elegante e professionale dell’azienda espositrice. Le linee pulite, i colori e la cura di ogni elemento, sono i fattori che contribuiscono a comunicare lo stile e l’immagine dell’azienda in modo efficace.
Spaziosità
Uno spazio espositivo che appare aperto, accogliente e funzionale. Il layout che richiama la spaziosità di una piazza, un luogo di incontro filtrato dalle tende a doppio filo, una delimitazione degli spazi che permette di ampliare le visuali.
Visibilità
Il nuovo format massimizza la visibilità dell’azienda. Ledwall, brandwall, monitor, presentano l’immagine dell’azienda, mentre la trasparenza favorisce l’interesse per il prodotto esposto.
Spazio alla personalizzazione
Oltre ad un ricco e selezionato catalogo di elementi di arredo potranno essere personalizzati come segni distintivi:
› 1 o più desk reception stampato o retroilluminato
› 1 o più pannelli brandwall, stampato, retroilluminato o con monitor
Per ogni azienda partecipante verrà realizzato un progetto personalizzato, prodotto un accurato rendering e coordinata la logistica e la tempistica di consegna di merci, macchine e materiali per ridurre l’impegno e consegnare un prodotto custom made.